Serpentino e Graniti srl

La Serpentino e Graniti di Chiuro (Sondrio) da tre generazioni rappresenta l’estrazione e la lavorazione del "Serpentino", pietra secolare, nobile e di origine Valtellinese.
L’attenzione per il miglioramento del lavoro aziendale, le costanti innovazioni tecnologiche e l’utilizzo di macchinari all’avanguardia hanno consentito la produzione di svariati prodotti, competitivi sul mercato e con caratteristiche qualitative uniche.
La ditta Serpentino e Graniti è oggi una fra le realtà più tecnologicamente avanzate esistenti in Europa nel settore delle Pietre Ornamentali.
"Dalla mazza al sofisticato robot antropomorfo": in pratica si è passati dal tradizionale e antico strumento, rappresentato dal duro lavoro del cavatore, alla macchina che permette la realizzazione di componenti sofisticati e che ha fatto della Serpentino e Graniti una fra le realtà più tecnologicamente avanzate esistenti in Europa.
Nel SETTORE EDILIZIO i principali prodotti finiti sono:
- pavimentazione e rivestimenti interni ed esterni
- scale, davanzali, soglie, mensole
- copertura TETTI
- elementi modulari per STUFE
- arredo urbano (panchine, fontane, fioriere)
- piastre per cottura
L’azienda esporta i suoi prodotti in tutta Europa e più in particolare nel mercato tedesco, dove ha contribuito alla realizzazione della Cancelleria di Berlino, una tra le più importanti opere architettoniche moderne del continente.
