Serpentino e Graniti srl

La Serpentino e Graniti di Chiuro (Sondrio) da tre generazioni rappresenta l’estrazione e la lavorazione del "Serpentino", pietra secolare, nobile e di origine Valtellinese.

L’attenzione per il miglioramento del lavoro aziendale, le costanti innovazioni tecnologiche e l’utilizzo di macchinari all’avanguardia hanno consentito la produzione di svariati prodotti, competitivi sul mercato e con caratteristiche qualitative uniche.

La ditta Serpentino e Graniti è oggi una fra le realtà più tecnologicamente avanzate esistenti in Europa nel settore delle Pietre Ornamentali.

"Dalla mazza al sofisticato robot antropomorfo": in pratica si è passati dal tradizionale e antico strumento, rappresentato dal duro lavoro del cavatore, alla macchina che permette la realizzazione di componenti sofisticati e che ha fatto della Serpentino e Graniti una fra le realtà più tecnologicamente avanzate esistenti in Europa.

Nel SETTORE  EDILIZIO i  principali prodotti finiti sono:

  • pavimentazione e rivestimenti  interni ed esterni
  • scale, davanzali, soglie, mensole
  • copertura  TETTI
  • elementi modulari per STUFE
  • arredo urbano (panchine, fontane, fioriere)
  • piastre per cottura 
Attività: 
Estrazione, lavorazione e commercializzazione di pietre ornamentali utilizzate per il rivestimento di stufe, la copertura di tetti ed il mercato dell’edilizia in genere.
Indirizzo: 
Via Nazionale, Z.a. 31 - 23030 Chiuro
Telefono: 
0342 482057
Fax: 
0342 489612
Sito web: 
www.serpentino.com
Mail: 
info@serpentino.com
Mercati: 

L’azienda esporta i suoi prodotti in tutta Europa e più in particolare nel mercato tedesco, dove ha contribuito alla realizzazione della Cancelleria di Berlino, una tra le più importanti opere architettoniche moderne del continente.

 

Industria