Il Latte della Latteria Sociale Valtellina di Delebio

Il Latte fresco 100% Valtellina della Latteria Sociale di Delebio si presenta in tutta la sua naturale essenza. Qualità, Genuinità, Freschezza e garanzia, valori imprescindibili che da sempre racchiudono la vera natura della storia dell'azienda, fatta di passione per la terra e le sue risorse.

Il latte viene raccolto direttamente dalla cooperativa presso le aziende agricole del territorio della provincia di Sondrio e sottoposto a un solo trattamento termico di pastorizzazione, permettendo così di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del latte.

Del Marchio Valtellina possono fregiarsi il Latte intero (1lt e 1/2 lt), il Latte parzialmente scremato (1lt e 1/2 lt) e il Latte Biologico da 1lt.

Caratteristiche: 

Il Latte fresco pastorizzato, intero e parzialmente scremato, omogeneizzato, proviene da aziende di produzione autorizzate dalle legge 169/89 e dal D.M. 185/91; il Latte vaccino biologico proviene da allevamenti con alimentazione da vegetali ottenuti da agricoltura biologica (Reg. CE 834/2007 – CE 889/2008)

TEMPO MASSIMO DI CONSERVAZIONE
6 giorni + il giorno di trattamento termico (decreto 24 luglio 2003)

CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE
Il latte deve essere conservato in frigorifero ad una temperatura compresa tra +1°C e +6°C.

STABILIMENTO DI PRODUZIONE
IT 03 268 CE

 

Certificazioni: 
MCG - Marchio Collettivo Geografico (ai sensi del D.Lgs. 10.02.2005, n. 30)
Sito web: 
www.latteriavaltellina.com