Azienda Agricola Alberto Marsetti

È un’azienda conduzione famigliare: Alberto Marsetti continua il lavoro del nonno Angelo, del padre Andrea e dello zio Antonio, che hanno da sempre creduto nel valore del Nebbiolo, vitigno in grado di esprimere tutta la propria nobiltà anche in queste particolari condizioni climatiche e pedologiche. I vigneti, che si estendono su 7,5 ettari, sono situati alle porte di Sondrio.

Il terreno è originato dalla disgregazione delle rocce sovrastanti ed ha in sé, una forza ed un potenziale davvero rari. L’esposizione è particolarmente favorevole, condizione indispensabile per consentire alle uve di raggiungere sempre il giusto grado di maturazione.

La cantina ha sede nell’antico centro storico di Sondrio, in una zona molto pittoresca fatta di vicoli stretti e bellissime case in pietra perfettamente tenute. Qui, in un ambiente dove si fondono il fascino dell’antico e la moderna tecnologia, avvengono la vinificazione, l’affinamento e l’imbottigliamento dei 5 vini prodotti: il rosato Terrazze retiche I.G.T. “ES”, il ROSSO di Valtellina DOC, il Valtellina Sup. DOCG “LE PRUDENZE” , il Valtellina Sup. DOCG “GRUMELLO” e lo SFORZATO di Valtellina DOCG

Attività: 
Coltivazione di uva e vendita di vino al dettaglio
Indirizzo: 
Via Scarpatetti, 15
Telefono: 
0342 216329
Sito web: 
www.marsetti.it
Alimentare