Agriturismo Le Case de Baff

Gestito a livello famigliare, l'agriturismo sorge ad Ardenno ai piedi delle Alpi Retiche della Valtellina.
Nasce sulle rovine di un vecchio mulino abbandonato, dei primi del '900, grazie alla passione e alla dedizione della famiglia Cerasa.
In un ambiente caldo ed accogliente, in pietra e legno, si possono gustare piatti tipici locali, preparati con cura e semplicità utilizzando prodotti dell'azienda stessa.
L'agriturismo dispone di camere dotate di bagno e tv, accessibili ai diversamente abili, e di collegamento internet wi-fi.
E' a disposizione un parcheggio coperto gratuito per bici e moto.

In questo agriturismo convivono il gusto della tradizione e i comfort della modernità, in un sereno clima famigliare.

L'attività agricola della famiglia Cerasa iniziò a metà del secolo scorso, inizialmente producendo latte per poi specializzarsi nella produzione di carne. Attualmente si allevano bovini, suini, capre, pecore, conigli e polli. L'allevamento comprende anche degli splendidi cavalli allevati per per passione.

Dalla coltivazione dei prati si ricava foraggio che viene utilizzato per l'alimentazione degli animali e dagli orti si ottiene la materia prima necessaria per la cucina.

Dal 2007, inoltre, grazie al recupero di un vigneto localizzato nelle vicinanze, l'azienda agricola produce anche il vino, Il Principino, un Nebbiolo D.o.c. ottimo per accompagnare i piatti proposti dall'agriturismo.

In questo modo la genuinità dei prodotti offerti all'interno dell'agriturismo è garantita al 100%.

Attività: 
Agriturismo con alloggio, allevamento, coltivazione vite.
Indirizzo: 
via dei Mulini, 19 - Ardenno
Telefono: 
0342 661045
Fax: 
0342661045
Sito web: 
www.lecasedeibaff.com
Mail: 
info@lecasedeibaff.com
Mercati: 

Italiano ed estero

Turismo