Serpentino e graniti

La “Serpentino e Graniti”  da tre generazioni  rappresenta l'estrazione delle Pietre Ornamentali in Italia, facendo della precisione, dell'affidabilità (dimostrata dalla crescita aziendale), della professionalità, della continuità nelle consegne e della qualità del prodotto finito i suoi cavalli di battaglia.

Sono quattro i giacimenti della Serpentino e Graniti in  Valmalenco, su questi si basa una tradizione di artigianato che affonda le sue radici nel tardo Medioevo.
La “Serpentino e Graniti” di Chiuro può fregiarsi del Marchio Valtellina e attraverso questo riconoscimento porta il valore del territorio anche fuori dai confini nazionali.

“Il Marchio Valtellina - spiega  Laura Lenatti Cabello - ha lo scopo di identificare e quindi promuovere l’intero territorio e tutte le sue eccellenze. Si tratta, quindi, di una gratificazione importante per  Imprenditori e i loro dipendenti. Abbiamo inserito il Marchio Valtellina nel nostro sito www.serpentino.com oltre che in tutta la documentazione che inoltriamo alla nostra importante clientela  estera e nazionale, contribuendo così a promuovere ulteriormente la nostra Provincia.

È ancora presto per quantificare i risultati e i benefici che la Serpentino e Graniti otterrà da questo importante riconoscimento, credo comunque che saranno risultati assolutamente positivi.
Il Marchio Valtellina è un volano per il territorio, spetta poi a tutti noi attivarci per promuovere le nostre eccellenze, forti anche del  Marchio Valtellina”.