Secam: una società del territorio per il territorio.

Secam è la società di riferimento per la gestione dei servizi ambientali in provincia di Sondrio.
É interamente di proprietà degli gli enti locali ed opera in Valtellina e Valchiavenna nei settori più direttamente legati all’ecologia e all’ambiente: rifiuti, acque ed energie rinnovabili.

Si può quindi definire un’organizzazione di persone del territorio per il territorio.

Proprio l’esclusiva connotazione e vocazione locale che la caratterizza ha portato a richiedere e ad ottenere dalla camera di Commercio il diritto di potersi fregiare di un distintivo come il Marchio “Valtellina Impresa”.

Secam può oggi utilizzare anche il “Marchio Valtellina standard” per identificare un prodotto tipicamente locale come l’ottima acqua distribuita dagli acquedotti di Valtellina e Valchiavenna, resa ancora migliore dal trattamento brevettato di naturizzazione® e distribuita da erogatori stradali in diversi comuni.

Essere entrati a far parte dell’esclusivo “club” costituito da quelle aziende locali che, operando nei settori più diversi, hanno vista riconosciuta ufficialmente dall’ente camerale la qualità del loro operato, costituisce per Secam non un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo a fare ancora di più e meglio.

La società è infatti impegnata a tutto campo nella realizzazione di nuove strutture e nel potenziamento dei servizi di rete dal punto di vista informatico, puntando ad un rapporto sempre più diretto con il cittadino.